L’immagine coordinata è il primo impatto della vostra attività verso l'esterno, per suo tramite, con il vostro lavoro e la qualità dei vostri servizi e/o prodotti costruite la vostra immagine e come viene percepita dai vostri potenziali e effettivi clienti.

luccalogo2
LogoAdC

MammaMiaBox

ecommerce specialità enogastronomiche

Da un’idea innovativa di ecommerce legata al mercato svizzero lo sviluppo di un logo che riuscisse a trasmettere l’idea di fresca genunità dei prodotti tipici selezionati in base all’eccelenza enogastronomica italiana

LogoAdC

Alessia Di Carlo

trucco permanente e tricopigmentazione

Semplice eleganza: questa la richiesta del cliente, una base grafica su cui poter lavorare e volgere facilmente nelle diverse declinazioni delle attività commerciali svolte attualmente e da intrapredere in futuro

TPLlogo2

Agenzia TPL

agenzia per il trasporto pubblico locale

Il senso di moto, il triangolo dei tre referenti territorialì e i colori degli stessi già presenti sul territorio: sono le caratteristiche significanti del logo creato a fronte di richieste ed esigenze specifiche del cliente

logoBL

Bottega Lirica

masterclass per cantanti lirici

Richiamando gli elementi teatrali stessi della silhouette e della storia delle "Nozze di Figaro”, si crea un’immediata comunicazione sulle finalità della masteclass volta ad “addetti al settore” sensibili alle tematiche

SarLogonew

SAR Recycling SA

recupero metalli preziosi

Anche il restyling di un logo è un passaggio fondamentale per ottimizzare la comunicazione, ciò che funzionava può essere migliorato per ottenerne il messaggio finale voluto

logoSan1

San Donato

azienda agricola

La struttura significativa del luogo preposto alla produzione richiama in maniera diretta alla territorilità e genuinità dei prodotti stessi, l’azienda nata sull’essenza del Km. 0, si veicola attraverso di esso verso i potenziali consumatori

logoAlfem1

Alfem Counsulting

servizi e formazione per enti locali

La forza di una forma semplice unita alla morbidezza di un tratto comunicano con immediatezza l’adattabilità di una struttura aziendale al servizio degli enti locali

img1

Casa del Fiore

rivendita e commercio fiori e piante

disegnare in una forma ovale che permettesse l’utilizzo poi in etichette sui prodotti venduti e racchiudesse come una “casa" il concept del punto vendita con l’utilizzo di caratteri e forme che richiamassero la morbidezza ed eleganza di fiori e piante

img9

Pastificio Baradello

produzione e commercio pasta artigianale

la possibilità di creare un nuovo brand seguendone l’immagine isuzionale in tutte le declinazioni dal packaging al web permette di strutturare il tutto con il massimo dell’efficacia possibile grazie anche all’intelligente siinergia del committente pronto a raccogliere spunti e idee per massimizzare la comunicazione.

BLICKERT srl

stampaggio in camera bianca

la forza dello stampaggio di materie plastiche espresso con la forza del carattere unito ad un marchio che è uno dei prodotti di maggiore vendita stilizzato, il payoff sottolinea il plus dell’azienda lo stampaggio in ambiente sterile il tutto declinato ovviamente su tutto il materiale stampato utilizzato per la promozione

img5

Flavour & Spice

sito/blog danze latinoamericane

un chiaro richiamo al mondo dello spettacolo e musicale degli anni di nascita delle sonorità sudamericane oggetto del blog (salsa, mambo, rumba etc.) ma che interpreta e rinfresca per un utilizzo che andrà oltre il sito stesso: magliette, cards, oggettistica etc. che permetteranno di veicolare l’immagine stessa

img6

la Breva hosteria

osteria

il movimento ventoso e ondivago espresso con l’utilizzo di un corsivo morbido e un segno chiaro e sinuoso ma che porta in sé una identificazione immediata con il vento del lago di Como a cui la proprietà ha voluto legare la sua immagine per proporsi

img4

IMAX Recycle

Azienda prodotti/servizi riciclo

la chiara vocazione ecologica dell’azienda traspare in tutta l’espressione del logo: dal colore all’utilizzo di un pittogramma che tutti ormai hanno imparato a riconoscere come sinonimo stesso della parola riciclo

img7

World Wide Minerals

distribuzione materiale edilizia

la richiesta del cliente è stata in questo caso di ricordare in maniera inequivocabile la propria origine commerciale per accomunarla alla qualità dei servizi e prodotti offerti in un ambito grafico che richiamasse dei blocchi costruttivi

VistaSana

linea occhiali miopia

dal naming alla visualizzazione grafica al pack abbiamo sviluppato questo brand perchè passasse il più possibile il concetto di reale giovamento fisico dall’utilizzo del prodotto con una facilità che è direttamente proporzionale al costo, pensato di fascia bassa per poter abbracciare la maggior platea possibile di clienti

1mg7

emmeCONSULTING

formazione e vendita automotive

un logo che richiamasse i grandi brand automotive nel marchio e esprimesse l'anima didattica nella parte testuale questi sono gli obbietivi che ci siamo posti

img3

Tecnosan by Medima

linea calzature soletta anatomica

una calzatura resa segno si unisce alla forza di un logotipo allo stesso tempo morbido con colori che richiamassero l’ambiente medicale ma anche sottolineassero l’efficazia del solette utilizzate sintetizzano perfettamente l’essenza del messaggio cercato

imgC

Egò de Vincent

spettacoli e manifestazioni

la luce riquadra con i proiettori della ribalta il logotipo ed esprime in maniera inequivocabile la vocazione aziendale

imgB

BestFlyer.it

servizio stampa online

il prezzo migliore sul mercato online è questo l’annuncio dichiarato dal cliente e che voleva esprimere attraverso il logo.
Un’annuncio esplicitato dalla figura che richiama l’attenzione sulla tipologia di prodotto attraverso l’uso di colori vivaci e da “grande distribuzione"

img8

Crotto del Giuvanin

Ristorante / osteria

la volontà di comunicare la storia alla base del locale che seppur attraverso diverse gestioni è rimasto sempre presente sul mercato, la ricerca di una grafia elegante ma concreta che rendesse palese al proprio target il tipo di cucina tradizionale ma rivisitata esercitata

imgE

Prime

immobiliare lusso

l’eleganza sobria e la solidità di un’esperienza di un immobiliare che vuole rivolgersi a potenziali clienti con grandi disponibilità ma che cercano qualcuno cui affidarsi in tranquillità, l’uso del colore e il disegno del carattere assolvono a queste funzioni restituendo un’immagine di fine opulenza unita ad un payoff che chiarisce la forza della conoscenza professionale

img10

Body Life

palestra

un richiamo classico al body building (attività principale) con colori decisi seguendo le indicazioni del committente desideroso di dare un’immagine forte e strutturata efficace nelle diverse tipologie di comunicazione

luccalogob

advertising agency
design studio

como -  italia
via g. bernasconi 20
+39 ‭031 24 95 070
info@clementelucca.it‬ 
p.iva 01875390138